Pikes Peak dalle falesie

Il percorso delle falesie per Pikes Peak non è così popolare come il Barr trail da est, ma dal momento che è più breve e con meno dislivello è un modo molto più semplice per raggiungere questa famosa montagna. Offre anche una vista migliore con il Continental divide a ovest ed è molto meno affollata.

Poco dopo si parte dal sentiero si raggiunge il torrente Fourmile – svoltare a destra e salire sul sentiero #664A attraversando il ponte., Continua attraverso la foresta, guadagnando gradualmente elevazione e poi cammina attraverso alcuni tornanti per superare la linea degli alberi. Una splendida vista si apre verso ovest.

Il prossimo 3/4 di miglio è una ripida salita dritta fino alla sella a 12.750 piedi. La sezione seguente è una facile passeggiata per l’area giochi Devils. Attraversare l’autostrada Pikes Peak e proseguire sul lato sinistro della strada. Hai circa 2 miglia fino a quando non inizi l’assalto finale sul grande campo di boulder fino alla vetta. Seguire cairns attraverso il labirinto di rocce e presto si raggiunge la cima.,

Cammina verso est fino alla Summit House e goditi alcune ciambelle ! Se riesci a organizzare qualcuno che ti venga a prendere, questa potrebbe essere un’escursione a senso unico, tieni presente che l’autostrada può essere chiusa in qualsiasi momento a causa del tempo.

Distanza: La distanza di andata e ritorno è di 13,6 miglia.

Difficoltà:

Indicazioni stradali: Prendere US-24 ovest e girare a sinistra al semaforo in Divide. Guidare a sud sulla US-67 per circa 4 miglia. Girare a sinistra per CR-62 a destra dopo aver superato l’ingresso al Mueller State park sulla destra., Guidare 3 miglia sulla strada sterrata e vedrete il nuovo parcheggio trailhead sul lato destro. Crags campeggio situato 1/4 di un miglio più in basso la strada non è più utilizzato come il sentiero.,