Fai un’escursione al Franconia Ridge Loop

Ammira una vista mozzafiato del Franconia Notch State Park su questo loop di ~9 miglia.

Partendo dal parcheggio, i due sentieri iniziano inizialmente insieme. Meno di un miglio nei sentieri divisi in Vecchio percorso briglia a sinistra, e Falling Waters Trail a destra. La maggior parte delle persone sceglie di andare su e giù sullo stesso sentiero. A quelli che fanno a loop, la maggior parte sceglie di camminare su acque che cadono, e giù vecchie briglie. (Raccomando il contrario.,)

La vecchia briglia ha una magnifica vista che inizia a circa 1,4 miglia. Il primo vero “lookout” è a 1,7 miglia. Una volta raggiunto questo belvedere, si è esposti per la maggior parte del sentiero rimanente. La vecchia briglia dista 2,9 miglia. Alla fine della vecchia briglia c’è Greenleaf Hut che ha cibo, culle, acqua e bagni. Da qui si prende Greenleaf Trail un altro 1,1 miglia al Monte. Vertice di Lafayette. L’ultimo mezzo miglio di questo trekking è affettuosamente indicato come” Agony Ridge ” in quanto è un vicino arrampicarsi su una sterile montagna rocciosa., Anche se non è necessariamente più difficile, l’esposizione rende il terreno particolarmente ripido. Segui i cairn fino alla vetta mentre vengono utilizzati al posto dei tradizionali sentieri.

Una volta in cima, girare a destra per andare oltre le rocce e continuare su Franconia Ridge Trail per 1,8 miglia. Anche se ci sono alcuni momenti estremamente ripidi, la maggior parte di questa sezione è un sentiero di roccia ben allineato diversi metri di larghezza con un ripido pendio su entrambi i lati, piuttosto che una scogliera., Anche se c’erano molti cani sul sentiero, non consiglio questo sentiero per i cani che non sono escursionisti molto esperti a causa di alcune manovre difficili su ripide formazioni rocciose.

Da questa direzione, il sentiero di cresta inizia a Mt. Lafayette, attraversa il Monte. Lincoln, e infine c’è una svolta a destra (dalla cima di Little Haystack) per scendere giù Falling Waters Trail. Le acque che cadono sono sorprendentemente ripide e lunghe 3,2 miglia. Inizialmente ci si trova su una vecchia strada forestale che assomiglia a un ripido letto del fiume prosciugato., Mezzo miglio più in basso, si arriva ad un incrocio con il sentiero per Shining Rock; girare a destra per continuare sulle acque che cadono e procedere giù per la montagna. Dopo 1,5 miglia si inizia ad attraversare il fiume. Continuerai ad attraversare il fiume avanti e indietro fino al segno di 2,5 miglia. Da qui ne hai un altro .5 fino a quando si incontra di nuovo con vecchio Briglia, e poi un altro .2 al parcheggio.

L’intero ciclo è solo timido di 9 miglia e può richiedere da 5 a 10 ore a seconda della velocità, interruzioni di immagine, e se non ci si ferma alle vette/capanna.